Visure Targa

Logo-Visura-Pra

richiedivisurapra 1

Visura Targa

Che cos'è la Visura Targa PRA?

La Visura targa PRA possiamo definirla come una carta d’identità del veicolo, infatti è possibile verificare tutti i dati inerenti al veicolo stesso ed al suo proprietario.

Nella visura sono inclusi i dati dell’ultimo proprietario del veicolo (Nome, Cognome, Residenza se persona fisica o Ragione Sociale e Sede se persona giuridica, con la data dell’atto di vendita e quella di presentazione della trascrizione al PRA) ed alcuni dati tecnici del veicolo inclusi quanti intestatari ha avuto in totale ed annotazioni giuridiche.


La visura viene rilasciata dal PRA (pubblico registro automobilistico) un ente il cui compito è quello di indicare il proprietario di un precisato veicolo e di definirne le responsabilità.


Quindi fino a quando presso il PRA sarà registrato che tale persona è proprietaria di quel veicolo questa risponderà di tutto quello che lo riguarda.


Infatti se il pra non ci fosse sarebbe difficile dimostrare o rivendicare la proprietà di un veicolo in occasione di furto, incidente, etc.
Il pra è nato nel 1927 proprio per registrare la proprietà dei veicoli.

 


Richiedi ora la Visura Targa Pra >>


 

ATTENZIONE

ATTENZIONE: ai sensi dell'art. 10 della legge 8.7.2003, a partire dal 29.7.2003 sono iscritti nel Pubblico Registro Automobilistico i soli rimorchi con massa uguale o superiore a 3,5 tonnellate.

Compilando questa richiesta, incarichi Visurra P.R.A. (marchio di QM srl), ai sensi della L.311/2004 art.1 comma 369, a prelevare per tuo conto la documentazione richiesta presso gli archivi competenti.